Comitato Territoriale

Bergamo

Semifinali Calcio a 7: Il Fusillo sconfigge la Ruah

Prima semifinale di playoff del campionato di calcio a 7 maschile. Si affrontano la Comunità Ruah, che ha avuto accesso diretto alla semifinale in virtù del secondo posto ottenuto in regular season, e l’Atletico Fusillo, giunto a questo punto cruciale della stagione battendo nei quarti ai rigori l’Onzio Lima. L’attesa è tanta, ottenere l’accesso alla finale è un punto importante per la stagione.
La Ruah parte forte è ha già un’occasione al secondo minuto con Ousmang, ma il suo tiro è potente quanto impreciso. Dopo un’altra emozione targata Ruah (ancora Ousmang non riesce a ribattere in rete un potente tiro di Djinko, deviato da Renzi) è il Fusillo che un po’ a sorpresa si porta in vantaggio con Marcello Maggioni, dopo una bella azione corale di rimessa. Due minuti dopo Rossi ha sul piede la palla del raddoppio, ma il suo tiro finisce sul fondo. Passa però un minuto ed il Fusillo raddoppia con Bani, pronto a ribadire in rete un primo tiro ben respinto da Godfrey. La Ruah è in bambola, ed Il Fusillo addirittura triplica con Rossi con un altro contropiede. La Ruah prova a reagire ma è molto sfortunata: colpisce infatti un palo ed una traversa nella stessa azione. Dopo una lunga pressione la Ruah riesce ad accorciare le distanze sul finire del primo tempo, con una deviazione volante di Amameou, sulla quale non può nulla il pur bravo Renzi. La Ruah crede nella rimonta, ma un pasticcio difensivo permette a Fregerio di riallungare le distanze.

In contropiede arriva invece la cinquina del Fusillo con Rossi, bravo ed eludere in contropiede l’estremo difensore Godfrey e ad insaccare. Arriva poi il sesto gol ancora con Rossi, Grande delusione per la Ruah, Il Fusillo vola meritatamente in finale. Nell’altra semifinale il Blood Diamond ha battuto con un sonoro quanto sorprendente 5-0 i favoriti dello Sporting Brughiera, dominatori della regular season. Forse nessuno avrebbe immaginato alla vigilia questi due risultati, tuttavia questa è la dura legge dei playoff. Appuntamento a domenica sera per la finale!

Comunità Ruah - Atletico Fusillo 1-7

Comunità Ruah: Godfrey, Ousmang, Djinko, Ndiaye, Da Gadua, Amameou, Coulibaly. A disp.: Kone, Kangi, Ndiaye, Zane. All. Da Costa.
Atletico Fusillo: Renzi, Contenti, Bani, Bertocchi, Marcello Maggioni, Moraschini, Rossi. A disp.: Mannarino, Rotini, Frigerio, Maroni, Mattia Maggioni, Sallustio, Rroku.
Reti: 4’ Marcello Maggioni, 7’ Bani, 8’, 22’ st Rossi, 20’ Amameou, 22’, 20’ st Frigerio, 24’ st Bertocchi.

 

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo